Europei U16 2019

E’ Medaglia di Bronzo: battendo la Russia al Carnera di Udine 73-68, l’Italia ha chiuso al terzo posto l’Europeo Under 16. Un risultato meritatissimo e straordinario, considerato che in questa categoria una nostra Nazionale non saliva sul podio dal 1991. E’ la terza medaglia del 2019 per il Settore Giovanile Azzurro, dopo i due Ori vinti dall’Under 20 e dall’Under 18 Femminile.

Gli Azzurri hanno anche ottenuto la qualificazione al Mondiale Under 17 che nel 2020 si giocherà a Sofia (Bulgaria) insieme a Francia, Spagna, Russia e Turchia. 

L’Europeo è stato poi vinto dalla Spagna, che in finale ha regolato la Francia 70-61.

MVP del torneo è stato eletto lo spagnolo Ruben Dominguez Gonzalez, nel miglior quintetto anche il nostro Matteo Spagnolo, Pablo Leon Vazquez (Spagna), Visto Wembenyama (Francia) e Adem Bona (Turchia).

Per il sesto anno consecutivo Udine ha ospitato una competizione giovanile FIBA. Anche in questa occasione l’organizzazione è stata puntuale, impeccabile per qualità dei servizi e per l’ospitalità offerta a tutte e 16 le delegazioni. E il Carnera ha sempre presentato una cornice di pubblico più che adeguata, assicurando calore e sostegno agli Azzurri. Peccato solo per la temperatura all’interno…Croazia-Italia ,veramente insostenibile. A parte questo,…Udine e i suoi traghettatori ,che dire. Il nostro presidente Adami, la sua passione per il basket nonostante le grosse responsabilità che si porta dietro ogni giorno. La professionalità di Davide Micalich, scusatemi ma io lo chiamerò sempre Il ” boss”. Lo trovi quasi in silenzio in giro per il palazzetto , parla con tutti, si muove come fosse un gatto che ha messo al sicuro la sua preda. Osserva… lui lo sà che è il numero uno. Bravo Davide…grazie per tutto questo.

Pordenone…dove sei?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: